Apparecchi acustici Seregno

Apparecchi acustici Rho
Aprile 5, 2019
Apparecchi acustici Turate
Aprile 5, 2019

Apparecchi acustici Seregno

Gli apparecchi acustici Seregno sono strumenti che migliorano la qualità della vita delle persone, però stranamente vengono vissuti con vergogna e diffidenza difficili da superare.

Perché? Gli occhiali da vista sono una protesi, correggono la riduzione della vista, risolvendo un problema simile a chi accusa un calo di udito ma nessuno ne ha vergogna anzi sono spesso, oltre che un fattore correttivo, un accessorio di moda da esibire.

Apparecchi acustici Seregno, l’opinione di AudioMed!

Chi è AudioMed? È un Centro Acustico specializzato in Apparecchi acustici Seregno, con un’esperienza ventennale nel campo delle protesi acustiche. Il Centro Acustico AudioMed offre un’ampia gamma di apparecchi delle migliori marche, a livello mondiale:

  • Phonak (Svizzera)
  • Widex (Danimarca)
  • Oticon (Danimarca)
  • ReSound (Danimarca)
  • Starkey (USA)
  • Signia (Germania)

Inoltre si distingue per una particolare attenzione nelle fasi di adattamento e controllo dei presidi protesici per la prevenzione e la correzione dei deficit uditivi!

Professionalità, Affidabilità e Qualità!Apparecchi acustici Seregno

Questi sono i principi cardine sui quali si basa la nostra Azienda che viaggia lontana dalle rigide logiche delle multinazionali di settore; per le quali un prodotto risolve un problema a molte persone!

AudioMed pone al centro l’individualità, dimostrandosi più flessibile e adattando il prodotto alle esigenze di ogni singolo cliente.

Una persona=un problema=più soluzioni!

L’esperienza ci ha insegnato che grandi marche e ottimi apparecchi non sono sufficienti, da soli, per ottenere un buon risultato! Per ottenere un risultato ottimale è determinante la figura dell’Audioprotesista che, con la sua competenza, è in grado di scegliere la migliore soluzione uditiva ascoltando con attenzione le diverse problematiche delle persone con deficit uditivi.

Contattaci al 3388041922

 

P, come professionisti!

AudioMed dispone di uno staff di audioprotesisti laureati in Tecniche Audioprotesiche (Laurea o attestato equipollente ai sensi del DM 27/7/00), in regola con gli aggiornamenti ECM.

Sono tutti regolarmente iscritti all’Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali. Inoltre siamo un centro acustico riconosciuto e accreditato dal Servizio Nazionale ed inserito nell’Albo Fornitori ASL e INAIL. Presso il nostro centro, infine, ci si avvale della consulenza di medici specialisti otorinolaringoiatri.

A, come affidabilità!

La nostra missione è la cura e la soddisfazione del cliente, per questo assistiamo il cliente durante tutte le fasi; dalla consulenza, all’applicazione dell’apparecchio acustico, alle successive assistenze per tutti gli anni a seguire.

Q, come qualità!

Una qualità intesa non solo per l’impiego dei migliori prodotti ma intesa come il risultato di un servizio che unisce affidabilità e professionalità; con la finalità di ottenere una prestazione di eccellenza al servizio dei clienti.

La protesi acustica è sostanzialmente un apparecchio elettronico, progettato per amplificare i suoni e la voce ad un livello di intensità alla quale l’utente debole di udito può percepire in modo confortevole ed ottimale.

 

Cos’è un apparecchio acustico?

Cos’è un apparecchio acustico?

Gli apparecchi acustici Seregno sono delle particolari protesi mediche, studiati per correggere le disfunzioni del sistema uditivo.

Il loro scopo è quello di migliorare la comprensione del parlato nelle differenti situazioni di ascolto, sia nelle conversazioni semplici sia in quelle complesse dove suoni o rumori entrano in gioco.

Quindi l’apparecchio acustico non è semplicemente un amplificatore di suoni ma piuttosto un elaboratore del parlato che realizza il processo di trasformazione dei suoni che compongono la parola.

Tipologie di apparecchi acustici Seregno!

Analogici: Gli apparecchi analogici rilevano i suoni, voci e rumori ambientali, attraverso il microfono, li amplificano e li restituiscono in uscita attraverso il ricevitore.

In questo caso il suono è più forte, ma identico a quello in entrata.

Con questo tipo di apparecchi viene amplificato qualsiasi rumore ma non vengono differenziati i suoni utili dai suoni di sottofondo.

Programmabili digitalmente: l’apparecchio acustico digitale programmabile è l’evoluzione dell’apparecchio analogico con l’aggiunta di circuiti che elaborano i suoni attraverso una decina di controlli che l’audioprotesista gestisce attraverso un computer.

Come apparecchi sono senza dubbio migliori, rispondono a tutte le esigenze estetiche (colore, dimensione, struttura) e risultano praticamente invisibile dall’esterno.

Le digitalmente programmabili risultano preferibili alle protesi tradizionali perché:

  • Si adattano meglio alle esigenze di ascolto del paziente.
  • Possono, entro certi limiti, essere riprogrammate per le nuove esigenze di udito.
  • Hanno una migliore qualità sonora, rispetto agli apparecchi tradizionali.

Digitali: gli apparecchi digitali sono l’ultimo step dell’evoluzione degli apparecchi, permettono una migliore comprensione dei suoni e delle parole ed una più efficace comunicazione.

Questo è dovuto all’impiego di microchip che elaborano costantemente il suono a livello digitale, rendendolo adatto per ogni esigenza auditiva. Possono essere utilizzati senza alcuna regolazione in conversazioni differenti, come ad esempio: ambienti rumorosi, ambienti quieti, conversazioni telefoniche, ascolto della radio e della televisione.

Sebbene questa tecnologia sia più costosa rispetto a quella analogica, è più duratura e nettamente superiore per qualità e robustezza. A differenza degli analogici, gli apparecchi digitali non amplificano il segnale esistente, ma lo acquisiscono, lo elaborano in versione digitale, depurandolo dall’effetto del rumore esterno.

Per maggiori informazioni chiamaci al 3388041922

 

Tecnologia wireless!

Il centro acustico AudioMed fornisce apparecchi dalle dimensioni talmente ridotte da risultare quasi invisibili, come ad esempio gli apparecchi ad inserzione profonda.

Nonostante le ridotte dimensioni si possono connettere a diversi dispositivi di comunicazione come televisori, telefoni di ogni tipologia compreso i cellulari, computer e lettori audio MP3.

Questo importantissimo successo è reso possibile grazie all‘utilizzo della tecnologia Wireless. Grazie ad essa è possibile ad esempio:

  • Ascoltare la telefonata direttamente nel ricevitore dell’apparecchio acustico.
  • Chiamare e ricevere telefonate senza nemmeno avere il cellulare in mano.
  • Collegarsi al computer in modo semplice ed efficace.
  • Guardare la TV, senza disturbare i propri cari o i vicini.
  • Ascoltare la musica con lettori MP3 o altre sorgenti sonore.

 

Apparecchi acustici, esterni o interni?

Gli apparecchi possono essere:

  • Endoauricolari: Cic e Ite. Vengono posizionati all’interno del canale auditivo e possono essere personalizzati su misura per il massimo confort e beneficio acustico. Le misure sono molto contenute tanto da essere quasi invisibili.
  • Retroauricolari: Bte, Rite o Ric. Si indossano dietro il padiglione auricolare, sono adatti per perdite uditive gravi e severe. Anch’essi di dimensioni contenute possono essere personalizzati per armonizzarsi con ogni tipo di capigliatura e di pelle. A differenza dei BTE, negli apparecchi acustici RITE o RIC il ricevitore o l’altoparlante, si inserisce nel condotto uditivo. Questa soluzione che prevede un filo elettrico invisibile tra ricevitore e processore, ha risolto il problema dell’effetto occlusione prodotto dalla chiusura anche parziale del condotto uditivo.
  • Ad occhiale (a conduzione ossea). Sono esteticamente uguali a degli occhiali che nelle astine ospitano i circuiti elettronici. Il funzionamento di questo apparecchio avviene trasformando i suoni in vibrazioni, che raggiungono l’osso mastoideo, attraverso un vibratore posto sul terminale dell’asta dell’occhiale. Sono indicati in tutti i casi in cui sia sconsigliato l’uso di apparecchi che prevedono l’inserimento nell’orecchio di tubicini, chiocciole o gusci.

Qual è il modello giusto?

Apparecchi acustici, ecco cosa dovete sapere su di loro!

Retroauricolari o Endoauricolari, questa domanda non ha una risposta precisa in quanto dipende dalla patologia uditiva e della resa protesica. Inoltre è precisata da fattori di estetica e di praticità.

Questo significa che, rispettando i parametri adattivi, si consigliano indifferentemente entrambi fino a sordità severe. Possiamo dire che gli apparecchi retroauricolari sono più indicati per sordita di grado superiore, mentre i retroauricolari, open ear o endoauricolari, per sordita medie o in caduta.

In ogni caso è importante eseguire gli adattamenti, rispettando un protocollo applicativo che soddisfi sia le esigenze dell’utente che quelle acustiche.

Contatta il nostro centro al 3388041922

 

Come superare i timori e avvicinarsi all’obiettivo di poter ascoltare tutti?

Uno dei maggiori problemi per le persone con problemi uditivi è quello di vincere la sensazione di vergogna e diffidenza verso queste soluzioni, ma anche quella di ammettere di avere un problema!

Quasi ovunque e anche nel nostro sito ad esempio si può fare un test dell’udito , assolutamente anonimo, per verificare le vostre capacità uditive. Più o meno complessi questi test hanno solo lo scopo di verificare se potete trarre giovamento dall’utilizzo di un apparecchio.

Attenzione, la sordità ha diversi livelli di gravità al pari della vista. L’utilizzo di un apparecchio acustico migliora la qualità della vita a prescindere dal livello di sordità.

Rivolgetevi solo ad un centro acustico riconosciuto!

Su internet ci sono tante offerte ma chiedetevi sempre se quel tipo di apparecchio farà al caso vostro. In un centro acustico ci sono le attrezzature e persone preparate a capire esattamente qual’è il vostro problema.

Questo semplice passaggio è diametralmente opposto a chi propone un apparecchio per la soluzione generica della diminuzione dell’udito. Ancora una volta attenzione perché è ovvio che un qualsiasi apparecchio può migliorare la qualità della vita a chi non sente, ma come???

Tuttavia bisogna capire, per fare un paragone semplice e comprensibile che, chi non ha mai avuto una macchina è contento di potersi spostare con una panda 30 ma se ha la possibilità di salire su un BMW serie 6, la differenza non potrebbe non notarla!

Perché rivolgersi a un Centro Acustico!

Non si tratta esclusivamente di acquistare un apparecchio acustico, un centro Acustico offre una serie di servizi dedicati.

Tornando all’esempio precedente dei veicoli una volta acquistata la macchina, dovete mettere la benzina, fare i tagliandi, riparare i guasti che si possono verificare nel corso del tempo, aggiornare il software della centralina e così via.

Lo stesso vale per l’apparecchio acustico con l’aggiunta che l’udito può avere delle variazione con l’età e conseguentemente l’apparecchio deve essere, se possibile, regolato per seguire le esigenze del paziente.

Presso il centro AudioMed potrete trovare un’assistenza completa, con una serie di servizi dedicati:

  • Forniture ASL agli aventi diritto
  • Controllo gratuito dell’udito
  • Prova gratuita degli apparecchi acustici Seregno
  • Colloqui informativi gratuiti anche per i familiari
  • Assistenza a domicilio per i disabili
  • Pagamenti personalizzati
  • Riparazioni e permuta di protesi acustiche di tutte le marche
  • Revisione e pulizia periodica degli apparecchi
  • Possibilità di visita specialistica in sede
  • Accessori vari (campanelli e telefoni amplificati, cuffie, etc.)

 

Rivolgetevi con fiducia a AudioMed!

Se avete un problema con l’udito, scegliete di risolverlo nel migliore dei modi, per la vostra situazione, rivolgendovi ad AudioMed. Con due sedi, una a Legnano in via Magenta, 16 e una a Saronno in via San Giuseppe, 17 e una fitta rete di centri assistenza, che copre un’area compresa da Varese a Rozzano e da Seregno a Magenta; AudioMed si propone come valido interlocutore per risolvere i vostri problemi d’udito!

Prenotate la vostra visita gratuita presso uno dei nostri centri specializzati e venite accompagnati dai vostri cari; perché anche loro sono parte attiva del vostro cambiamento.

Chiamaci al 3388041922